Il segreto di Ida

Posts written by Arwen68

  1. .
    Ci sono libri che ti catturano, trascinandoti tra le loro pagine, trasportandoti nelle vite dei protagonisti e nei luoghi del romanzo. Dentro l'anima, Ida, è uno di questi libri. Un racconto fantasy denso di sentimenti, di emozioni che fai vivere ai protagonisti e di riflesso al lettore. E infatti, la storia di caduta, dolore e riscatto di Xeymus, combinata a uno stile elegante, fluido, avvolgente, conquista fin dalla prima pagina. Impossibile non provare empatia per questo personaggio speciale, così come è impensabile non parteggiare per Nimue e non amare la purezza del sentimento di Ravi. Questi personaggi sono calati nel mondo incantato creato dalla tua fervida fantasia: la valle fuori dal tempo e dallo spazio dove la magia è potente. Un mondo che tu hai saputo descrivere con grande abilità e per il quale hai creato tutta una serie di leggi perfettamente funzionali al racconto.
    Un ultima riflessione:l'avanzata dell'Ombra oscura mi ha ricordato quella del Nulla ne La Storia Infinita.
    Complimenti!
  2. .
    CITAZIONE (Ida59 @ 11/10/2018, 18:30) 
    Questa è la bozza della copertina, elaborata dalla mia amica Ellyson (al secolo Elena Ravasi). Il titolo l'ho sovrapposto io.

    Copertina_Titolo__400x566)



    Vi piace?
    Che ne pensate?
    Cosa vi fa immaginare?
    Dai, regalatemi i vostri pensieri e io vi rivelerò a quale punto del romanzo si riferisce l'immagine e inserirò anche il brano relativo.

    Ma lo sai che ho letto questo post solo ora! :wacko:
    La copertina mi piace molto! Rende bene l'idea cardine della storia:il viaggio metaforico del protagonista dall'oscurità di un passato fatto di morte a un futuro di luce fatto di perdono e amore.
    Complimenti a Elly.

    Edited by Ida59 - 6/12/2018, 12:34
  3. .
    Congratulazioni, Ida!
    Un grande in bocca al lupo per questa tua nuova creatura!😘
3 replies since 1/9/2018
.