Il segreto di Ida

Posts written by Kate77

  1. .
    Cara Ida, grazie, sono molto felice che la mia recensione ti sia piaciuta. Approfitto per farti anche i complimenti per questo tuo blog. Ormai sta diventando un punto di riferimento per notizie, consigli e approfondimenti, tutti estremamente interessanti.
  2. .

    Quando l’amore diventa magia.


    Se non vi piacciono i romanzi fantasy proseguite oltre… oppure no, soffermatevi qualche minuto e cogliete un suggerimento di cui non vi pentirete.

    “Il mago tolse il mantello con un gesto elegante… slacciò la fila di bottoni che chiudevano la severa redingote… tolse calze e scarpe e si avviò a camminare sull’ampia spiaggia di rena scura: si diresse a lunghi passi verso il mare blu… “.


    Dentro_lanima_


    “Dentro l’Anima” è il racconto di un sogno che l’autrice è riuscita a ricostruire alla perfezione, ricamando con l’inchiostro immagini vivide e personaggi meravigliosi. I sogni parlano dei nostri desideri, delle passioni, del nostro mondo interiore. Ognuno sogna e, se non lo fa, si priva di una parte molto importante della vita: la fantasia.
    La sapiente mano della scrittrice vi conduce in un mondo che non si può definire meramente fantastico: ci tuffiamo con lei in un tempo immaginario dove miti, leggende, amore e magia si intrecciano in armonia, regalando bellezza e saggezza. Ida ha la capacità di dare voce ai sogni, di illustrare, con costrutti fiabeschi ma palpabili, i più reconditi moti del cuore. Le umane passioni si inanellano e si dipanano riga dopo riga, capitolo dopo capitolo: riscatto, promessa, perdono, comprensione, affetto, amicizia, solitudine, brama, desiderio. Questo è il regno dove si muovono Xeymus, Nimue e Septilya, e non è solo fantasy, è la vita stessa. Attraversando le nebbie del sogno prendiamo coscienza dell’importanza di perdonare se stessi, di riscattarsi da un passato difficile e rinascere alla luce della speranza e dell’amore.

    “… la nostra essenza e verità è il sacrificio che abbiamo offerto sull’altare della nostra vita”.


    La scrittura precisa e fluente di Ida descrive passioni, drammi, e rende ogni personaggio vivo e reale nelle sue più umane e complesse emozioni.
    Entusiasmante e particolareggiata, poi, la descrizione dei rituali magici: osservare i sapienti gesti di streghe e maghi, ascoltare le loro parole evocative, percepire suoni, profumi e colori.
    Il racconto ti spinge a cercare e approfondire miti e leggende celtici nascosti dietro antiche sapienze tramandate da millenni, ma ancora vive in alcuni popoli.
    Ida ha trasformato l’onirico in pura magia. Il suo è un messaggio di speranza e di stimolo a farci continuare a sognare: proviamo a toccare la felicità chiudendo gli occhi e lasciandoci trasportare nei luoghi sempre magici della fantasia.
    “Dentro l’Anima” è il racconto dell’amore, quel sentimento difficile e complesso che si nasconde furtivo nel cuore dell’uomo, ma, quando viene rivelato, esplode in tutta la sua forza come una miriade di arcobaleni scintillanti che, liberi e giocosi, circondano i personaggi di questa piccola saga.
    Non si può asserire di non amare il fantasy senza aver letto una storia come questa.

    Foto_x_Ida_small


    Grazie, Ida, per avermi dato la possibilità di leggere questa favola meravigliosa <3
2 replies since 6/9/2021
.