Il segreto di Ida


Dentro l'anima (romanzo pubblicato Aprile 2019)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ida59
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    3,275

    Status

    Copertina_Titolo__150x212

    Dentro l'anima



    Concorso Prospero e-books 2017 - 2° posto

    Recensione di Michele Zelioli


    Il romanzo muove i sui passi in un’Irlanda immaginaria, dove miti e magia sopravvivono, innestandosi nel quotidiano. Colpisce soprattutto l’abilità mitopoietica, ispirata alle saghe celtiche, che tesse un mondo ricco di dettagli, in cui i luoghi e la Storia sono arricchiti da tinte incantate e leggendarie, con maghi, druidi e fantasmi a muoverne i fili invisibili.




    Concorso Gaetano Cingari 2017 - 2° posto

    Recensione di Valentina Mallamaci


    La trama, singolare e avvincente, si sviluppa, con un’esposizione molto curata e particolarmente ricercata nel linguaggio e nelle immagini, attraverso le vicende di personaggi non comuni che rivelano un mondo interiore davvero intenso.
    Ogni passo riesce ad accattivare sempre più il lettore che viene come trasportato tra le “magie“ dei suoi protagonisti per viverle quasi insieme in un viaggio certamente non prevedibile. Ciò è, soprattutto, reso possibile dalle suggestive e sorprendenti descrizioni, capaci di accendere l’immaginazione al punto di rivivere quelle scene, caratterizzate da sensibilità e originalità.
    Dopo esserne rimasti avvolti, è impossibile non farsi rapire dalla curiosità e proseguire nella scoperta di esistenze speciali e, paradossalmente, autentiche.
    Niente di semplice e scontato: l’autrice, in questo testo, riesce superlativamente a esprimere l’evoluzione dei personaggi nel loro intimo, oltre che in relazione alla narrazione. Ma, ancor più sorprendente, è stato notare la possibilità, nonostante siano figure di fantasia, di ritrovarsi in loro in qualche misura, come in un processo di metamorfosi che, allontanando dalla realtà concreta, permette di guardarsi dentro sotto nuovi punti di vista per riscoprirsi migliori.
    In fondo, chi di noi non vorrebbe trovare la sua o il suo salvatore del cuore, “dimostrando quanta luce ci sia in noi“? Chi non vorrebbe essere “ebbro di una felicità che non aveva mai conosciuto“?
    Allora, non resta che prendere spunto da questa storia…

    Cingari_2017



    Edited by Ida59 - 6/12/2018, 12:32
     
    .
267 replies since 15/7/2018, 11:39   9002 views
  Share  
.