Il segreto di Ida


Dentro l'anima (romanzo pubblicato Aprile 2019)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ida59
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    3,275

    Status

    Revisione conclusa... ora si passa alla copertina!


    Lunedì mattina ho inviato la stampa-bozza del libro con tutte le correzioni della redattrice e le mie integrazioni/modifiche aggiuntive.
    Ho tracciato adesso la raccomandata: è in consegna da oggi alle 13.04. Se il plico ancora non gli è stato recapitato, dovrebbero riceverlo entro domani: ricontrollerò.

    Per la copertina, l'immagine è già pronta (grazie Elly! 😘) e la trovate QUI nella versione bozza e con il titolo sovrapposto da me.
    Sulla quarta di copertina occorre inserire la biografia (pronta!) e una citazione del romanzo o un testo didascalico, oppure un loro mix.
    E qui... mi sono incartata!
    Scegliere un breve estratto del romanzo si sta rivelando difficilissimo. La storia ha tante "anime" e cercare di catturarlke tutte in una citazione è... impossibile. Quindi occorre scegliere certi aspetti e scartarne altri, sottolineare alcune atmosfere e dimenticarne altre.
    Ma come si fa?
    E' come scegliere tra i proprio figli: non si può fare!!!
    Così, dopo 4 giorni sono ancora qui, divorata dall'incertezza della scelta.
    Ho due alternative: una citazione pura del romanzo e una citazione brevissima seguita da un breve testo esplicativo, detto tag-line.
    Nessuno dei due è perfetto, per me: raccontano degli aspetti del romanzo e ne dimenticano completamente altri. Cosa scegliere?

    Trascrivo qui le due ipotesi, così magari mi consigliate.

    CITAZIONE
    Fuori dalla cupola di nebbia magica il livello di luce decadde all'improvviso, quasi la notte fosse giunta in anticipo, e uno stridio agghiacciante lacerò l'aria nella radura sacra: l'oscurità era arrivata e percepiva l'odore delle sue vittime, ma la bruma le nascondeva alla vista impedendole di raggiungerle.

    CITAZIONE
    «Li ho rubati, quei maledetti poteri. Sono un assassino, io, non uno stregone!»
    L’arrivo di una misteriosa lettera conduce il giovane stregone, dal tormentato passato, in un luogo celato nelle pieghe del tempo e dello spazio. Un inaspettato destino lo attende tra le rivelazioni delle rune, in un crescendo di potenti incantesimi.
     
    .
267 replies since 15/7/2018, 11:39   9002 views
  Share  
.