Il segreto di Ida


Dentro l'anima (romanzo pubblicato Aprile 2019)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ida59
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    3,281

    Status

    Copertina_fronte_RID


    Incipit


    Capitolo 1

    Il peso del passato


    L’ombra di Septilya, la perfida baronessa di Nocktany, si stagliava terrificante sul campo di battaglia, le grandi ali nere a offuscare il sangue che nella notte del 1867 bagnava la terra d’Irlanda.
    Esclusivamente stregoni, maghi e apprendisti potevano vedere l’immagine della strega librata in aria; gli altri, i poveri irlandesi inviati al massacro convinti di combattere per la loro indipendenza, distinguevano solo una cupa nuvola corvina che all’improvviso aveva coperto la luna.
    Non era la prima volta che la potente strega metteva in atto la sua subdola strategia. Aveva sfruttato le tradizioni delle società segrete irlandesi, i suoi Serpenti alati a sostenere la Fratellanza Repubblicana, in tal modo manovrando la sommossa violenta contro gli inglesi, primo passo per la conquista del potere.
    Beffardo pensare ai Serpenti alati in un’isola dove i serpenti non esistevano già secoli prima che il san Patrizio della leggenda li scacciasse in mare. Ma era proprio un Serpente alato il simbolo inciso nella sua carne fin da quando era solo un ragazzino ignaro della magia che cresceva vigorosa nel suo sangue.
    Lo sguardo di Xeymus si posò rabbioso all’interno del polso sinistro: il piccolo serpente riluceva maligno sulla pelle diafana del mago, contorcendosi su se stesso, le ali che battevano al ritmo di
    quelle della strega nel cielo notturno.
    Xeymus spalancò di colpo gli occhi, incredulo: un impossibile filo di luce funerea si dipanava dal suo polso e, con quelli provenienti dagli altri Dominati, andava a congiungersi alle grandi ali di Septilya, conferendo loro un’oscura luminosità. Il Sigillo del Dominio, attivato in tutta la sua potenza, richiamava imperiosamente a sé i suoi schiavi, spronandoli a gettarsi nella mischia con rinnovato ardore, un guizzo folle negli occhi rosseggianti di sangue.
    Tutti, salvo uno.
    Xeymus rimase immobile, un dolore lancinante a trafiggergli il polso mentre si opponeva al Dominio. Tra i lampi e le esplosioni degli incantesimi, i suoi compagni giacevano a terra e nell’ultimo istante della loro vita lo credevano ancora un viscido Serpente alato, uno dei tanti Dominati della strega.
    Ma non era così che stavano le cose.

    Edited by Ida59 - 12/5/2019, 18:08
     
    .
269 replies since 15/7/2018, 11:39   9011 views
  Share  
.