Il segreto di Ida


Dentro l'anima (romanzo pubblicato Aprile 2019)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ida59
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    3,288

    Status

    Presentazione del romanzo tenutasi all'hotel Rada Siri di Montepaone Lido, 17 luglio 2019.



    Video


    I misteri della Platonia repellis aculeata e del Giardino del Tempo.



    Video


    La storia del personaggio di Ravi, come i beta-lettori (lettori in anteprima) gli hanno salvato la vita e la storia è migliorata grazie alla generosità assoluta dell'amore e dell'amicizia.



    Video


    Spiegazione dell'incanto che conduce "dentro l'anima" con successiva lettura.
    Era infine giunto il momento di mettere a nudo la propria anima.
    Puntò la bacchetta al petto, sul cuore, e fece un lungo e intenso respiro; poi, quasi trascinasse un filo invisibile, portò la punta alla fronte, che percorse con lentezza da una tempia fino all’altra, per tornare infine in mezzo agli occhi, alla radice del naso, emettendo un nuovo, profondo respiro mentre fissava la notte davanti a sé. Gli occhi neri di Xeymus rimasero sbarrati per un istante interminabile, senza neppure un battito di ciglia; quindi mosse la bacchetta, la punta rivolta in alto, e la fece roteare veloce nell’aria creando un vortice dal quale cominciarono a emergere immagini
    confuse e sfocate. [...] Composero un nastro dai mille tenui colori, intervallati da chiazze scure: vorticò nello spazio formando una spirale e poi s’immerse lento nel bacile, dove Xeymus stava riversando tutta la sua vita, la vera essenza di sé, la sua intera anima.




    Video


    Conclusione della presentazione. Cosa significa per me leggere: sognare, immedesimarmi nei personaggi ed entrare nella storia.
    Speranza che la lettura porti a divertimento e crescita personale.



    Video


    Domande del pubblico e mia personale definizione del fantasy come una bella maschera dietro la quale si può nascondere la vita.



    Video


    Sulla revisione del romanzo da parte di Francesca Tuccio, editor della Leonida Edizioni, e le sue minuziose e accurate correzioni, ovvero, alla folle ricerca dei sinonimi e delle parole "appropriate". Mille ringraziamenti a Francesca!

     
    .
269 replies since 15/7/2018, 11:39   9025 views
  Share  
.