Il segreto di Ida


Dentro l'anima (romanzo pubblicato Aprile 2019)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ida59
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    3,288

    Status

    Presentazione del romanzo al Tennis Club Vigevano
    27 ottobre 2019






    La sua passione per la letteratura fantasy ha influenzato le letture di sua figlia, soprattutto quando era adolescente?
    Riposta (sintesi)

    Quando era piccina ho letto a Rossana i primi cinque libri della saga di Harry Potter (erano usciti i primi quattro libri quando ne ho scoperto l'esistenza e il quinto è uscito pochi mesi dopo). Per ogni personaggio usavo una voce appropriata, tutta per lui, quindi la lettura è stata molto lunga e partecipata.
    Poi Rossana è cresciuta e ha scelto autonomamente le sue letture, ma il fantasy le piace e ha letto, più di me che ho una cronica carenza di tempo per fare tutto ciò che vorrei fare, molti libri di scrittori fantasy moderni E qualche racconto lo ha scritto anche lei: è molto brava.
    Qualche anno dopo, più libera dagli impegni famigliari con la crescita di Rossana, ho finalmente avuto il tempo di coltivare la passione per il fantasy ripartendo dai classici: Tolkien (Il Signore degli anelli), Lewis (Le cronache di Narnia), Brooks (la saga di Shannara), Martin (Cronache del ghiaccio e del fuoco, meglio conosciuto come Il trono di spade).





    Sergio Calabrese ringrazia l'Unitre per la partecipazione all'evento e per tutte le funzioni svolte nella città di Vigevano.






    Lettura estratto capitolo 24: Desideri (pag. 176/7)
    A quel punto il desiderio era esploso lasciandolo senza fiato, facendogli bramare di lambire il calore della pelle di Nimue, oltre i vestiti che gli impedivano di sentirla, nuda, contro il proprio
    corpo. Il cuore aveva preso a battere all’impazzata e l’aveva stretta a sé: la mano era scesa a sfiorarle i seni, mentre quella castamente posata sul fianco era scivolata piano ad accarezzarle il
    ventre, cercando la sua intimità. Un gemito di piacere era sfuggito incontrollato alle sue labbra sentendo i glutei della donna premere contro la sua eccitata virilità. Solo in quell’istante si era
    reso conto di cosa stesse facendo: avrebbe dovuto vegliare sul suo sonno e, invece, un’erotica smania gli aveva annebbiato la mente.
    Si era vergognato terribilmente e, mordendosi forte il labbro, aveva ripreso il controllo, imponendosi di deglutire il desiderio in un lungo respiro: aveva allentato l’abbraccio, obbligandosi a
    frapporre di nuovo spazio tra i loro corpi, rimpiangendo il tepore che si allontanava.
    Gli era parso di udire un sospiro provenire dalle labbra di Nimue, forse un singhiozzo, e la sua vergogna era aumentata: l’aveva spaventata, trattandola come una donna di strada.
    Mentre rimaneva immobile, senza toccarla, il fiato contratto e l’acceso desiderio represso, la strega si era infine addormentata, ed erano giunti anche gli incubi. Si era sentito ancora più in colpa
    per il carnale impeto, un mostro insensibile, lui che aveva promesso di vegliare sul suo sonno e invece...
    Quando l’aveva sentita gemere era balzato a sedere e aveva visto con chiarezza l’orrore distorcere il volto addormentato.
    L’aveva sollevata e stretta a sé, con tutta la forza del sentimento che stava nascendo nel suo cuore, dimentico d’ogni licenziosa intenzione: aveva sussurrato ardenti parole d’amore mai pronunciate prima, rivelando i dolci sentimenti che lo infiammavano. Aveva ripetuto, con crescente e appassionata intensità, la sua tenera dichiarazione d’amore, quasi fosse un arcano incantesimo, una potente formula magica in grado di sconfiggere gli incubi che lo avevano a lungo tormentato.





    Sergio Calabrese e Andrea Bellazzi chiudono l'evento.





    Conclusione dell'evento con proiezione del booktrailer del romanzo.
     
    .
269 replies since 15/7/2018, 11:39   9026 views
  Share  
.