Il segreto di Ida


Dentro l'anima (romanzo pubblicato Aprile 2019)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ida59
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    3,287

    Status

    Breve estratto del capitolo 11: La pietra dell'anima (pag 75)



    Erano davanti a un piccolo acquitrino e il bosco dei druidi li avvolgeva in un silenzio ovattato fatto di luci e ombre; i loro tre riflessi li osservavano dalle calme acque tinte di verde, qua e là screziate dal sole che penetrava tra le fronde.
    Era lo stesso stagno, coperto da un velo di tenue foschia, che Xeymus aveva visto nei ricordi della signorina Mac Tiernan, il cui polso era prudenzialmente assicurato con una fune magica. La
    strega, però, non aveva mai dato segno di voler fuggire e lo aveva seguito, docile e silenziosa: sembrava davvero priva di volontà, a parte il sorriso fisso sulle labbra e la strana aria sognante quando i loro occhi s’incontravano.
    Ogni volta, davanti allo sguardo azzurro che conteneva qualcosa d’importante, ma per lui indecifrabile, il mago provava una sensazione strana: avrebbe dovuto sentirsi a disagio, invece ne era attratto. E questo lo preoccupava. Molto.
    Poteva essere una strega dalle rare abilità di ammaliatrice?
    Era irato con se stesso perché non conosceva quasi nulla in materia. Prima c’era stata Leah; poi, con un cuore di ghiaccio come il suo, si era sentito al sicuro da qualsiasi ammaliatrice. Quindi
    aveva ignorato l’argomento. E se ora ne fosse stato vittima?
    Scosse la testa, irritato e nervoso per non avere tutto sotto controllo.
    Prima di recuperare le pietre, doveva accertarsi che i ricordi della signorina non contenessero pericolosi inganni; ammesso fossero i suoi veri ricordi e non una manipolazione operata dallo spirito maligno.

    Pietre_dellanima1

     
    .
269 replies since 15/7/2018, 11:39   9024 views
  Share  
.