Il segreto di Ida


Dentro l'anima (romanzo pubblicato Aprile 2019)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ida59
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    3,288

    Status

    Nimue_bis
    Foto di Виктория Бородинова da Pixabay


    Signorina Nimue mac Tiernan - strega



    La strega interruppe la corsa e si voltò di slancio; il manto ondeggiò mentre il cappuccio scivolava all’indietro: un’irruente cascata di capelli biondi si rovesciò nell’aria per adagiarsi poi in disordine sulle spalle.
    «Xeymus...» sussurrò, rimanendo immobile a fissarlo.
    Il mago si avvicinò lento, la bacchetta sempre stretta tra le dita e puntata dritta contro la strega i cui occhi, di un azzurro chiarissimo ma intenso, risplendevano come stelle in quella notte di luna incredibilmente luminosa.

    [...]

    La brezza notturna faceva ondeggiare nell’aria il leggero mantello di seta blu e Xeymus poté distinguere la figuretta acerba dai lunghi e lisci capelli di un biondo molto chiaro che, come gli occhi azzurri, altrettanto chiari, contrastavano in modo singolare con la pelle abbronzata. La bocca era piccina, un estasiato sorriso, le labbra rosse che spiccavano sulle perle dei denti; gli occhi erano smaglianti come le stelle che mancavano in quella strana notte e
    riflettevano l’argentea luce lunare che, forse, li faceva apparire ancora più veri.
    Il collo era teso in un anelito di sogno verso il castello e nella scollatura s’intravedevano i piccoli seni, i lacci del corpetto allentati, forse nella foga della corsa. Il busto terminava in un vitino sottile, ancora da ragazzina, evidenziato dall’aderente corpino a punta dell’abito di raso blu notte che in morbide volute scendeva fino a terra.


    Edited by Ida59 - 10/3/2021, 13:05
     
    .
269 replies since 15/7/2018, 11:39   9025 views
  Share  
.