Il segreto di Ida


Dentro l'anima (romanzo pubblicato Aprile 2019)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xenia
     
    .

    User deleted


    Cara Ida, è assolutamente la prima volta che ho la possibilità di scrivere e rivolgermi all'autrice di un'opera che mi è piaciuta tantissimo, che ho amato moltissimo e per questo provo una grandissima emozione.

    Sono già trascorse diverse settimane da quando ho terminato di leggere il tuo meraviglioso romanzo, ma nonostante tutto continuo a riprenderlo in mano (e credo che lo farò ancora per tanto tempo): ne rileggo con grande piacere alcune parti, vado alla ricerca di certe pagine, di frasi precise, di alcuni termini in particolare. Ogni volta che lo apro scopro con stupore qualcosa di nuovo e questo aspetto mi affascina moltissimo.

    La copia del tuo romanzo che ho tra le mani si apre in automatico a pagina 177 dove c'è il passaggio che ho amato di più di tutta l'opera. "L'aveva stretta di nuovo a sé, carezzandole il viso con sussurri d'amore, le labbra ardenti a sfiorarle appena la pelle, il desiderio nel corpo e l'amore nel cuore, attendendo che il sonno venisse a regalargli il sogno del domani". Adoro questo passaggio in un modo incredibile: l'ho letto e riletto un'infinità di volte e nonostante lo ricordi a memoria, devo continuamemte aprire il libro, per leggerlo ed assaporarlo.
    È un passaggio meraviglioso, che considero magico. È capace di farmi battere fortissimo il cuore ed ogni volta che lo riassaporo fatico poi a staccarmi dalla pagina.
    Questa frase rivela ciò che amo di Xeymus: la sua grandissima e tenera delicatezza.
    Lui, presenza magnetica, protettiva e rassicurante, in numerosi punti del romanzo "sfiora" Nimue. Accarezza con dolcezza le labbra della ragazza, sa coccolarla con raffinata eleganza, le sussurra dolci parole con un'intensità da brividi, come un perfetto e meraviglioso gentiluomo.

    Cara Ida, il tuo è un bellissimo romanzo che attraverso pagine di intensa bellezza e di raffinatissima prosa, conduce il lettore alla scoperta di uno incantevole universo magico, in cui la componente fantasy gioca un ruolo rilevante e in cui le antiche rune, remoti segni di grande fascino, ne svelano progressivamente i significati più segreti.
    Ma la tua opera conduce anche alla progressiva conoscenza di meravigliosi personaggi dai profili sfaccettati e molto ben delineati, che passo dopo passo, conquistano sempre di più il lettore divenendo figure care ed amiche.

    Grazie per aver scritto "Dentro l'anima", è un romanzo stupendo, delicato e al contempo molto intenso. È un libro dolcissimo, avvincente ed appassionante, che rimarrà per sempre dentro la mia anima.
     
    .
269 replies since 15/7/2018, 11:39   9024 views
  Share  
.