Il segreto di Ida


Dentro l'anima (romanzo pubblicato Aprile 2019)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MG51
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    Sto leggendo il tuo libro.
    Non so come mai, ma devo fermarmi ogni 5 o 6 pagine: ho bisogno di riflettere e fissare le immagini nel mio cervello. E' come se avessi bisogno di assaggiare piano piano la pietanza.
    In effetti, sul genere fantasy sono un po' impreparata: forse sono troppo semplice nel mio modo di sentire con l'anima della strega.

    Alcuni brani mi sono piaciuti particolarmente.

    A pag 92, ad esempio, il 5°capoverso:
    CITAZIONE
    Lo sguardo della strega si era fatto triste, perdendo luminosità; lenta si avvicinò al mago, inoffensiva, e allungò la mano: sul palmo aperto vi erano le due rune. Gebo e Algiz. Due rune positive, che parlavano di unione e di equilibrio: Gebo, la runa dell’amore, della gioia e del perdono; Algiz, la runa della purificazione e della protezione. Erano rune che parlavano di futuro, un bel futuro, un futuro senza solitudine.

    Poi a pag 74, 4° capoverso.
    CITAZIONE
    All’improvviso, un prolungato lampo violò la calma silvana e un bagliore apparve nel cielo, perpendicolare alle acque: s’intensificò fino a far dolere gli occhi, quindi il raggio si restrinse diventando un punto accecante. Un battito di ciglia e quel puntino era svanito: al suo posto, sospesa nell’aria, una pietra levigata di un nero lucente, che con un tonfo precipitò al centro del tranquillo specchio d’acqua.
     
    .
269 replies since 15/7/2018, 11:39   9025 views
  Share  
.