Il segreto di Ida


Dentro l'anima (romanzo pubblicato Aprile 2019)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ida59
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    3,288

    Status

    Ravi-Sukhpal_Singh-SonnyRID
    L'attore indiano Sukhpal Singh, detto Sonny

    Ravi, il ragazzo indiano


    Il mio Ravi, il ragazzo che vedevo mentre scrivevo, è un pochino più magro e giovane ma, sembra incredibile, il sorriso è proprio di Ravi e anche i suoi scurissi occhi, che hanno lo stesso sorriso sincero delle labbra.


    Poco lontano, sulla spiaggia, una figura minuta si sbracciava cercando di attirare la sua attenzione. Saltellava agitato, ripetendo ossessivo il suo nome. Nonostante l’ambiente circostante, non era seminudo e tatuato come un selvaggio: indossava una camiciola leggera di un celeste stinto e robusti pantaloni da pescatore arrotolati alle caviglie, i piedi nudi infilati in pratici sandali infradito.
    In veloci falcate lo raggiunse sul limitare del rigoglioso bosco di conifere che senza soluzione di continuità si trasformava nell’improbabile spiaggia.
    «Professor O’Moore! Professor O’Moore!» ripeté ancora, meccanicamente. «Grazie al cielo siete finalmente giunto! Sono Ravi» si presentò con un piccolo inchino reverente, la voce affannata dalla corsa.
    Xeymus lo squadrò con attenzione: in mezzo alle potenti vibrazioni magiche non riusciva a distinguere quella appartenente al ragazzo, il cui volto dal colorito scuro e i minuti tratti indiani appariva sconvolto. Poteva avere l’età di uno studente dell’ultimo anno, o poco più.

    [...]

    Gli occhi bruni dell’indiano brillavano nell’oscurità della grotta al riflesso delle fiamme sotto il bollitore, il luccichio alimentato dall’affidamento che traspariva dalle sue parole e dal rispettoso atteggiamento nei confronti del professore.

    [...]

    Ravi si era timidamente avvicinato al mago che rialzò il capo di scatto, le iridi nere fiammeggianti di sofferenza.
    «Non... non potete farlo?» chiese, un lampo di terrore ad allargare gli occhi bruni.
    Vedendolo chinare il capo, l’indiano fraintese e Xeymus vide la scintilla di quella fede, così importante per lui, vacillare. No, non doveva accadere! Quella che riluceva nel languido sguardo scuro era il riflesso del grande e totale affidamento che Angus aveva avuto in lui, trasmesso ad altri attraverso le sue parole: non poteva lasciare che si spegnesse!
    «Lo farò, Ravi, te lo prometto!» disse con voce ferma, sollevando il viso con decisione e continuando l’approccio diretto, ben accettato dal giovane interlocutore.
    E lui manteneva sempre le promesse. A qualsiasi costo.
    Gli occhi del ragazzo brillarono di sollievo, la fiducia di nuovo vincente sull’ombra di terrore che li aveva attraversati.


    Edited by Ida59 - 10/3/2021, 13:10
     
    .
269 replies since 15/7/2018, 11:39   9026 views
  Share  
.