Il segreto di Ida


Dentro l'anima (romanzo pubblicato Aprile 2019)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ida59
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    3,288

    Status

    Anima_nera
    Foto di Gerd Altmann da Pixabay

    Spirito maligno/Ombra



    «Che aspetto ha questo spirito maligno?» chiese a bruciapelo.
    Ravi scosse rapido la testa: «Non si può vedere, professore. Viene dall’interno della montagna: è stato Taran a scoprirlo. Non ha corpo e vive nell’aria, invisibile, ma talvolta le piante muoiono nelle sue vicinanze. E anche i piccoli animali: lo stregone diceva che succhia loro lo spirito vitale.»
    [...]
    «Mac Tiernan è riuscito a individuare la presenza malvagia con la sua magia» riassunse il mago «ritiene che provenga da un preciso punto della montagna a sud, ma non è stato in grado di ricacciarla indietro; lo spirito si è impossessato della volontà di gran parte degli abitanti della valle che ora vagano senza meta e di cui ogni tanto trovate il cadavere, essiccato come la vegetazione e i piccoli animali» finì con tono lugubre.
    «Sì, professor O’Moore» rispose Ravi, il terrore nella voce per la sorte degli amici. «Taran e Nimue ci hanno provato in ogni modo, li ho visti io stesso, ma non sono riusciti a distruggere lo spirito.»
    «Però erano riusciti a fermarlo temporaneamente erigendo una barriera magica, il cui potere si è in buona parte estinto quando Mac Tiernan è scomparso» aggiunse il mago, sempre in cerca di conferme.
    [...]
    Con un respiro preoccupato, si chiese se lo spirito malvagio non facesse la stessa cosa con le sue vittime, andando però oltre e privandole di ogni volontà. Septilya poteva, tramite qualche sconosciuto potere, essere tornata in vita? O qualcun altro, ancor più potente di lei, stava cercando di prendere il controllo della valle per appropriarsi della sua possente magia?
    [...]
    «Le anime che non avevano in sé abbastanza luce per usufruire dell’incantesimo protettivo ideato da Merlino furono fagocitate e inglobate nell’anima malvagia che ha così incamerato una grande potenza» spiegò il mago. «Non posso neppure escludere che, dopo la sua segregazione nella montagna, la parte negativa dell’energia delle anime morte sia stata in qualche misura assorbita dall’Anima Oscura, che si è così sempre più rinvigorita finché è riuscita a rompere i lacci magici che la imprigionavano da centinaia di anni ed è di nuovo dilagata nella valle.»
    «Ma perché, che cosa vuole fare?» chiese Ravi, spaventato.
    «Credo che la domanda giusta da porre sia che cosa sta cercando» mormorò cupa Nimue stringendosi all’indiano «o, meglio, chi sta cercando.»



     
    .
269 replies since 15/7/2018, 11:39   9026 views
  Share  
.