Il segreto di Ida


Dentro l'anima (romanzo pubblicato Aprile 2019)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ida59
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    3,288

    Status

    Dentro_lanima_rune_scelte
    (Foto personale)


    Rune con i loro significati predittivi
    Sulla copertina ci sono: Gebo, Dagaz, Algiz, Wunjo e Teiwaz



    L’antico significato di Gebo, però, travalicava l’amore e il mago era un buon conoscitore delle rune. Gebo era anche il dono; significava dare, ricevere e mantenere l’equilibrio. Lo scambio implicava rispetto e considerazione l’uno dell’altro, entrambi uguali e tenuti a contribuire in egual misura.
    Continuò a rigirare la pietra tra le dita, fissandola.
    Spiritualmente, Gebo indicava una riconciliazione interiore: due opposti, come il bene e il male, maschile o femminile, passato e presente, che si riunivano; due entità uniche che entravano in relazione realizzando una crescita.
    [...]
    Si rigirò il ciottolo, ormai tiepido, tra le dita: Algiz, purezza, incontaminazione, protezione, illuminazione. Com’era possibile che proprio quella runa rappresentasse la sua anima?
    Era la runa delle sfide e delle nuove opportunità, sicuramente pertinente alla situazione che stava affrontando. A livello materiale, assicurava la protezione nella nuova avventura, come uno scudo; a livello spirituale era la guida verso un grado superiore di conoscenza. Era nel momento di accettazione del nuovo viaggio, materiale e spirituale, che avveniva la purificazione dell’anima: Algiz cancellava le vecchie energie negative creando lo spazio in cui nuove forze fluivano liberamente, attribuendo il vigore per affrontare ogni situazione, donando ispirazione, intuizione e fede in se stessi.
    [...]
    Teiwaz. La runa della vittoria: rappresentava la giustizia, il coraggio e il trionfo sui nemici...
    Il presagio indicava di seguire la linea di azione prefissata...
    Teiwaz parlava di motivazione e forza di volontà; il mago avrebbe corretto l’errore: possedeva in abbondanza ciò che a Merlino scarseggiava, anche l’ingrediente particolare in più, quello che lo stregone non aveva mai nemmeno cercato. Il compito era molto difficile, lo sapeva, ma non si sarebbe arreso: era avvezzo da tutta la vita ad affrontare le avversità!
    Ma Teiwaz, forse, aveva in serbo per lui anche un’altra risposta, alla domanda che non aveva neppure il coraggio di porsi. In una relazione d’amore, la runa consigliava di avanzare, assicurando che il legame era sincero e valido.




    Edited by Ida59 - 18/3/2021, 15:21
     
    .
269 replies since 15/7/2018, 11:39   9026 views
  Share  
.