Il segreto di Ida


Dentro l'anima (romanzo pubblicato Aprile 2019)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ida59
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    3,288

    Status

    Giardino_del_Tempo_rid


    Il Giardino del Tempo


    Davanti a loro si ergeva la scoscesa parete della montagna, le pendici celate nella tenue bruma argentata: da lì era fuggita l’Anima Oscura, che terrorizzava la valle cercando di ricongiungersi alla propria metà, fagocitando la Nimue del presente, la donna che lo amava e che il mago stava imparando ad amare.
    Percorsero con circospezione l’ultimo tratto di sentiero coprendosi le spalle, finché arrivarono davanti all’inconsistente barriera di fumo che si muoveva sinuosa, avanzando e arretrando in continuazione di alcuni metri.
    [...]
    «Avete perfettamente ragione» annuì Nimue «dentro la bruma, il Giardino del Tempo si estende per chilometri, fino a raggiungere il limite della valle: è separato dalla parete scoscesa della montagna da una coltre di densa tenebra che ne risale le pendici fungendo da impenetrabile barriera all’uscita» spiegò. «È impregnata di una potente magia che confonde e spaventa chi è privo di poteri costringendolo ad allontanarsi.»
    Xeymus rimase a fissare la foschia argentea che, proprio come un’onda, avanzava e arretrava proteggendo i confini del Giardino del Tempo, la bacchetta sempre stretta con fermezza in pugno.
    [...]
    «Nisi in memoria exsistunt tempora» lesse lentamente il mago.
    «Proprio così» affermò Nimue con sicurezza «in questo posto il tempo non esiste, non trascorre. Non esiste il passato, ma solo un eterno presente che progressivamente ingloba il futuro.»
    Xeymus emise un sospiro colmo di rammarico: come avrebbe voluto che fosse lo stesso anche nei suoi ricordi!
    «Nel Giardino del Tempo si può trovare qualsiasi tipo di vegetazione, anche quella ormai scomparsa» spiegò la strega. «Il Giardino, con le sue peculiarità, esiste da sempre nella valle; viste le scritte in latino, però, deve essere stato recintato solo in un secondo momento.»
     
    .
269 replies since 15/7/2018, 11:39   9026 views
  Share  
.