Il segreto di Ida


Dentro l'anima (romanzo pubblicato Aprile 2019)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ida59
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    3,288

    Status

    claddagh

    Il Claddagh


    Nimue fissò per un lungo istante l’anello, una profonda preoccupazione a incupire le sue iridi, quindi lo infilò all’anulare della mano destra, la punta del cuore rivolta verso il centro della mano con la corona appoggiata sopra.
    «L’hai messo al contrario» disse solerte Ravi, attirando anche l’attenzione del mago. «Lo hai sempre portato con la corona sotto il cuore!»
    Nimue arrossì violentemente guardando Xeymus che, curioso, osservava la posizione del singolare anello.
    «No, Ravi» mormorò impacciata la strega «è giusto così.»
    [...]
    Poi, mentre Xeymus le voltava le spalle incamminandosi, la strega aveva posato lo sguardo sul Claddagh della madre, la semplice donna del Connemara che aveva stregato il cuore di Taran mac Tiernan. Il singolare anello d’argento brillava al suo anulare destro, il cuore sorretto dalle due mani sempre rivolto con la punta verso il centro della mano, sormontato dalla corona.
    [...]
    Mentre rialzava lo sguardo, notò la mano della strega appoggiata sulla pietra dell’altare vicina alle cinque rune, il Claddagh alll’anulare destro nella posizione della sera prima che, visto lo stupore di Ravi, non era il modo in cui era solita portarlo.
    Sulle labbra sottili del mago apparve un tenue sorriso e scosse piano il capo: allungò il braccio e le prese la mano in silenzio sfilandole con delicatezza l’anello.
    Nimue temette che volesse girare il Claddagh ruotando il cuore verso l’alto: s’irrigidì, sottraendo la mano. Il mago non si oppose: il suo sorriso si allargò mentre, gentilmente, le prendeva l’altra mano.
    Nimue spalancò gli occhi, incredula: Xeymus le infilò l’anello all’anulare sinistro, il cuore con la punta rivolta in alto e alla base la corona.
    «È in questo dito che dovete portarlo, adesso» sussurrò con dolcezza «perché è questa la verità.»
    Nimue arrossì, gli occhi persi nella scintillante oscurità vellutata delle iridi del mago e la mano sinistra adagiata tra le sue.
     
    .
269 replies since 15/7/2018, 11:39   9026 views
  Share  
.