Il segreto di Ida


Dentro l'anima (romanzo pubblicato Aprile 2019)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ida59
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    3,288

    Status

    3_orizzinte_perduto_DEF_RID

    All'interno dell'anima



    L’oscurità avvolse il mago, poi un lucore illuminò le tenebre e Xeymus vi si diresse deciso, la bacchetta stretta in pugno e il lungo mantello nero che oscillava con morbida eleganza sulle spalle. Il bagliore aumentava: ebbe l’impressione di trovarsi in una grotta e di avvicinarsi all’uscita; fuori sentiva distintamente lo sciabordio della risacca sulla spiaggia.
    All’improvviso la luce divenne accecante: quando i suoi occhi tornarono a vedere, intorno c’erano solo mare e cielo, opalescenti, la linea tra loro indistinta all’orizzonte.
    La strega era a pochi passi, sulla spiaggia, lo sguardo azzurro pieno di sole e un sorriso dolce e caldo sulle piccole labbra rosse.
    «Come vedete, non avevate motivo di temere di non essere all’altezza del compito, Xeymus.» La sua voce era una melodia traboccante di leggiadria e, soprattutto, d’immensa e incrollabile fede. «Ero certa che la vostra anima fosse pura a sufficienza per compiere l’incanto di Merlino» sussurrò, gli occhi che scintillavano come stelle.
    Il mago non poté impedire al suo cuore di battere, felice. Ma c’erano ancora troppe cose che non riusciva a capire: «Avete detto di sapere chi sono, ma io non conosco voi: com’è possibile?»
    «Davvero non mi conoscete, Xeymus? Proprio non vi ricordate di me? Della timida Nerys mac Tinnan?»
    A quel nome, un lampo squarciò la mente del mago e immagini dimenticate tornarono nitide nella sua mente.
    [...]
    Infine Nimue la vide, l’anima di Xeymus, e l’amò profondamente, con tutta se stessa, con tutto l’infinito amore che il mago meritava.
    Una povera anima lacerata, i brandelli strappati dalla violenza delle sue stesse colpe, ma tutti ricuciti con infinita e dolorosa cura dai fili luminosi del rimorso, dai filamenti sottili e lucenti del suo sacrificio per gli altri, dai fili resistenti e scintillanti del suo amore.
    L’amore sempre bramato e che la vita gli aveva sempre negato.
    E Nimue quell’amore gli offrì, con tutto il suo cuore, di ragazzina ingenua e di donna adulta e consapevole.

     
    .
269 replies since 15/7/2018, 11:39   9026 views
  Share  
.