Il segreto di Ida


Dentro l'anima (romanzo pubblicato Aprile 2019)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ida59
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    3,288

    Status

    Platoniaultima
    Foto di Hector Gonzalez da Pixabay

    La Platonia repellis aculeata



    «Là in fondo» indicò puntando l’indice verso una pietraia franata dal ventre della montagna in tempi lontani, giacché in più tratti era colonizzata dalla vegetazione. «La Platonia predilige terreni aridi e sassosi.»
    La strega volse lo sguardo al punto indicato e si avvicinò guardinga, la bacchetta stretta in pugno e gli occhi rivolti alle tenebre dalle quali la caduta dell’ammasso di pietre sembrava avere origine.
    «Un basso arbusto spinoso e rampicante, subdolo e pericoloso: sa mimetizzarsi bene tra i sassi, proprio come i serpenti» sussurrò piano Xeymus giungendole alle spalle e mostrando la ragnatela di esili rametti di colore verde argenteo, contorti e ricoperti di lunghi spini acuminati, che s’insinuavano tra le pietre. «Altrettanto velenoso e letale» terminò con voce cupa e venata d’amarezza.
    «Ma fiero del suo coraggio, capace di sfidare il Dominio del l’oscurità» aggiunse Nimue con enfasi, seguendo le volute di fumo nero che si allungavano come lunghe dita avide, carezzando con tenebrosa voluttà i rametti della Platonia. «Orgoglioso della sua segreta e intima bellezza che, protetta dalla coltre pungente, solo pochi scoprono.»
    Il mago la fissò a disagio, sentendosi messo a nudo dalle intense parole.
    La strega puntò la bacchetta tra i sassi, smuovendoli finché apparve bene alla vista una piccola massa spinosa dal fulcro di un biancore accecante: «Un cuore pulsante, puro e luminoso, che affascina e conquista» continuò volgendosi verso il mago e scrutandolo in profondità, il leggiadro sorriso a illuminarle gli occhi azzurri scintillanti d’amore «e contiene in sé un inestimabile potere!»
    Xeymus stirò appena le labbra sottili, imbarazzato dal paragone con il prezioso fiore che la Platonia custodiva nell’acuminato scrigno: «È difficile arrivare a quel cuore» sussurrò, la voce roca.
    Nimue si avvicinò appoggiandogli lieve la mano sul petto: «Ma è un cuore meraviglioso» rispose con accorata intensità.
     
    .
269 replies since 15/7/2018, 11:39   9025 views
  Share  
.