Il segreto di Ida


Dentro l'anima (romanzo pubblicato Aprile 2019)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ida59
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    3,288

    Status

    Giardino_del_Tempo

    Scorcio del Giardino del Tempo



    Percorsero un sentiero in salita, circondati dalla rigogliosa vegetazione che invadeva il cammino; al mago sembrò l’erta via per raggiungere l’Eden perduto: un luogo in cui il tempo non esisteva, un paradiso privo di passato, dove non c’erano più neppure le sue orribili colpe.
    [...]
    La ricerca era stata lunga: avevano vagato per ore nel giardino che sembrava infinito, gli esemplari unici della vegetazione illuminati dal sole. Si erano inoltrati tra piante di tutti i generi, arbusti e cespugli di ogni tipo; e poi macchie d’alberi alternate a prati, e frutti, fiori ed erbe che talvolta persino Xeymus non aveva mai visto, neppure su antichi testi. In alcune radure ombrose, orlate da scuri boschetti, si erano imbattuti in piccoli templi greci, rotondi,
    eretti in onore di Estía: le eleganti colonne erano ricoperte dalla vegetazione, ormai romanticamente fusa con esse, così che le venature del marmo erano diventate leggiadri arabeschi verdi.
    Erano penetrati a fondo ed erano arrivati al limitare del Giardino: il confine della valle, la parete della montagna tagliata a metà e avvolta dall’impenetrabile barriera di tenebra, incombeva minaccioso con le potenti vibrazioni di magia nera. Erano giunti presso il luogo in cui l’Anima Oscura era rimasta imprigionata per centinaia di anni!
     
    .
269 replies since 15/7/2018, 11:39   9026 views
  Share  
.