Il segreto di Ida


Dentro l'anima (romanzo pubblicato Aprile 2019)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ida59
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    3,287

    Status

    Copertina_fronte_RIDViaggioEroeRIDCopertina_fronte_RID

    Dentro l'anima e il viaggio dell'eroe - Parte 4 di 5




    Continua Secondo atto (pag. 36-210)

    Fase 7 – Avvicinamento (cap. 12-25)

    Preparazione cauta
    12 - Preparativi per purificare l’anima (laboratorio)
    13 – Xeymus non vuole dubitare di Nimue.ma ancora non ci riesce. Purificazione del corpo per purificare l’anima (ricordi del passato e sensi di colpa). Nimue e Ravi aiutano a trovare gli ingredienti per l’incanto di purificazione. Nimue con sforzo (e grazie all’amore che prova per Xeymus) si oppone allo spirito maligno. Nimue (fiducia e amore) + sostegno + incantesimo Algiz per convincere Xeymus che la sua anima è pura e può fare l’incantesimo.

    Ostacoli/illusioni
    12 – È necessario avere un’anima pura per fare l’incantesimo dell’anima: Xeymus non ritiene pura la sua. Nimue (fiducia in Xeymus + amore + sostegno per anima pura tramite apparizione della runa Algiz e relativo significato)
    14 – Nimue ha fiducia nell’anima pura di Xeymus. Ha luogo l’incantesimo per entrare nell’anima di Nimue dove Xeymus incontra il proprio passato, errori e sensi di colpa (rapido flashback).

    Seconda soglia
    14 – Xeymus entra nell’anima di Nimue che sembra volere sfuggirgli. Ravi ha fiducia in Xeymus, l’uomo amato da Nimue. Nimue riconosce la purezza dell’anima di Xeymus e si affida a lui, l’uomo che ama. Xeymus percepisce il perdono di Nimue e sente la propria anima pura a sufficienza per compiere l’incanto.

    Guardiano della soglia
    15 - Incontro con Nimue antica che lo mette alla prova e poi gli rivela tutto sull’Anima Oscura e sulle sue intenzioni.

    Una posta in gioco più alta
    15 - L’Ombra cerca di sottomettere la Valle nella sua folle ricerca di Nimue per impadronirsi della sua anima della quale ha bisogno per recuperare la propria integrità.

    Nuovo mondo straordinario
    16 - Flash-back del passato (Nimue e Xeymus ragazzi a scuola e poi quando Xeymus è tornato come professore distrutto dalla morte di Leah) visti dal PoV di entrambi, e poi la gioventù di Nimue e il suo amore per Xeymus.
    17 – Nimue entra nelle memorie del passato di Xeymus e vede tutto dal suo PoV, con la sua caduta e poi il rialzarsi
    18 – Quando le due anime si incontrano, Xeymus scopre la purezza della propria (rimorso) e l’immenso amore di Nimue per lui, e fiducia e perdono. L’incanto funziona e restituisce l’anima a Nimue.
    19 – Altra notte senza incubi per Xeymus. Nimue fornisce spiegazioni sulla Valle e la ricerca/ritrovamento (per salvare con la potente magia della Valle la moglie gravemente ammalata) del libro di Merlino da parte di Taran. La magia che permea la Valle rende Nimue già strega seppure giovane.

    Un’altra soglia
    20 – Xeymus va sulla spiaggia delle rune per avere risposte: le rune lo rassicurano sulla vittoria dell’impresa e gli fanno capire/impongono la necessità di cambiare, perdonarsi e accettare l’amore. Xeymus infine accetta di cambiare.

    Complicazioni
    21 – Ravi rivela a Xeymus (contro il volere di Nimue) che non ha più incubi perché per amore Nimue li ha attirati su di sé: Xeymus è incredulo che qualcuno voglia soffrire al posto suo. Ravi sapeva che Xeymus era l’uomo amato da Nimue ma vuole la felicità della ragazza con Xeymus e si accontenta dell’amicizia. Ravi possiede la Runa del destino (trovata sulla spiaggia delle rune) che lui stesso dovrà con coraggio forgiare
    24 – Sottotrama Ravi e la sua runa del Destino: continua a bere il filtro che gli ha distillato Xeymus

    Corteggiamento
    12 – Fascinazione di Xeymus per Nimue ma ancora dubbi (ammaliatrice).
    19 - Amore di Nimue per Xeymus sempre più evidente.
    22 – Giochi di parole tra innamorati sul significato delle rune. Xeymus dichiara il suo amore spostando il Claddagh al dito di Nimue.
    23 – Nimue rivela a Xeymus che nell’incanto dell’anima ha scoperto il suo passato/colpe: Xeymus è stupito che lo ami ancora. Dichiarazione di amore e di perdono da parte di Nimue. Ravi capisce che i due si sono dichiarati il reciproco amore ed è felice per la felicità di Nimue.
    25 – Nimue riferisce a Xeymus l’importanza della fiducia (proveniente da suo padre e da Logant) per sostenere il suo amore nei confronti di Xeymus. Arrivano al Giardino del Tempo: la tenebra che lo avvolge ricorda a Nimue l’Anima oscura, spaventandola. Xeymus l’abbraccia protettivo sfiorandole le labbra. Si baciano e Xeymus dichiara appassionato il proprio amore. Nuovo lungo bacio che rafforza la decisione di Xeymus di liberare la Valle dall’Anima oscura.

    Una prova impossibile
    23 - Passano la notte insieme, vestiti: quando gli incubi assalgono Nimue, Xeymus la libera col suo amore.
    24 - Xeymus e Nimue si recano al Giardino del Tempo e nei singoli PoV ricordano la notte con i reciproci desideri e la liberazione dagli incubi. Nimue è preoccupata per la sorte del padre e Xeymus promette di salvarlo, abbracciandola e baciandola casto sulla fronte.

    Entrare nella mente del rivale + Sfondamento + Senza scampo
    24 – Xeymus sa cosa comporta ottenere i fiori della Platonia e si procura l’antidoto e altre pozioni. È rivelato al cap. 26 ma accade prima di partire.
    25 - Entrano con la formula magica scoperta da Taran, lunga ricerca nel Giardino avvicinandosi alle pendici della montagna tagliata a metà, avvolta dalla tenebra oscura che spaventa Nimue perché è lì che suo padre è scomparso e lei è stata posseduta dall’Anima Oscura.

    Edited by Ida59 - 17/3/2024, 21:02
     
    .
269 replies since 15/7/2018, 11:39   9024 views
  Share  
.