Il segreto di Ida


Maschere di sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ida59
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    3,277

    Status
    Questo racconto è nato come fanfiction della saga di Harry Potter nel (molto) lontano 2006. Era stato un esperimento di scrittura in stile "barocco" misto al mio solito "gotico" e a suo tempo ne ero stata soddisfatta.
    Passati gli anni, quasi quattordici, ho ripreso in mano il racconto per trasformarlo in una storia originale. E' stato difficile, ma anche molto interessante. Il testo della fic era già ermetico di suo, ma chi conosceva bene la saga di Harry Potter poteva senza troppa fatica riconoscere i personaggi e desumere gli avvenimenti dal canone dei libri.
    Persa la bussola della Rowling, occorreva definire in modo più autonomo personaggi ed avvenimenti, all'interno della cornice fantasiosa di una grande famiglia notturna e sanguinaria dominata dal Creatore, il "padre" di tutti i vampiri-Figli, e popolata, oltre che da questi, da Nipoti (i figli dei figli), Novizi in attesa di diventare vampiri, se ritenuti degni, e Succubi, poveri schiavi, depredati del loro sangue e mantenuti in vita come " scorta fresca" a disposizione. Dalla parte opposta, i Difensori del sangue, che nella storia se la passano piuttosto male.
    Spero di essere riuscita nel mio intento di trasformazione e che il racconto sia godibile, nel suo sanguinario ermetismo barocco (e ossimoro più di questo è difficile da trovare).
    Buona lettura!
     
    .
5 replies since 2/12/2019, 14:13   293 views
  Share  
.