Il segreto di Ida


Inganno d'amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    3,277

    Status

    Inganno_damore_CanvaRID
    Foto di StudioX10 da Pixabay da me ristretta e inserita nella copertina



    Autore/data: Ida / 14 agosto 2019
    Tipologia: Racconto breve
    Genere: drammatico, introspettivo, romantico.
    Note: trasposizione in originale della fiction con analogo titolo
    Riassunto: Un inganno d’amore per scambiare la morte con la vita.
    Parole/battute/pagine: 421 - 2483 - 2
    Gunning/Gulpease: 8 - 60
    Disclaimer: Questa storia è di mia proprietà e occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.

    Premi ricevuti dal racconto - Antologie


    Inganno d'amore



    Il suo corpo è freddo, gelido come il candido marmo di una statua nella notte polare.
    E’ stata la mia potente magia a intrappolare il poco calore rimasto in lui, appena in tempo, prima che la morte giungesse.
    La stoffa nera del casto abito è intrisa di sangue, il suo sangue.
    Percorro piano, sfiorandolo appena con le dita, il profilo spigoloso del suo volto, immobile nel pallore della morte che si avvicina.
    Non indossa più maschere, ora.
    Non ha più volontà né ricordi.
    Adesso è solo mio: appartiene a una vampira oscura che ha rubato i tremendi segreti della resurrezione e ha imparato a mettere un freno alla morte.
    L’ho portato via da quella stanza polverosa, lasciando al suo posto un simulacro; persone distratte e distanti lo scambieranno per il corpo di un uomo che odiava troppo se stesso per essere compreso da chi non sapeva leggere il dolore nelle tenebre profonde dei suoi occhi.
    Nessuno si chinerà sul suo viso per onorarlo, nessuno verserà una lacrima nel ricordarlo, nessuno si avvicinerà abbastanza per capire che quello che seppelliranno non è il suo corpo.
    E lui sarà mio, nel buio e nella luce, nel tripudio d’oro di questo monastero bizantino da tempo abbandonato, ora protetto dalla mia magia e precluso a ogni altro essere umano: l’acqua della vita scorre per ripulirlo dal sangue, lo pervade a fondo per riportare il soffio vitale nel suo petto immobile, dove il mio sortilegio l’ha congelato.
    E lui sarà mio, nella vita o nella morte: gli lascerò l'apparente scelta, se continuare a vivere o sprofondare per sempre nell’oblio portandomi con sé.
    Rivolgo il flusso magico su me stessa e lancio un ultimo sguardo distratto allo specchio per salutare, nel verde riflesso d’un istante, occhi determinati e lunghi riccioli corvini.
    Un lampo di luce: l’immagine cambia ed io non sono più io.
    Rosso fiamma di passione, i miei capelli, verde luminoso di speranza i miei occhi: sceglierà me, una nuova vita dannata, scambiandola per la morte, bramandola infinitamente, inseguendo il suo perduto sogno d’amore.
    Un dolce inganno, necessario.
    E sarà mio!
    Mi chino adagio sulla tenera pelle del collo, appoggio piano le labbra ardenti in un gelido sfioramento, retaggio lontano di una vita che non mi appartiene più.
    Il mio sangue è pronto per l'oscuro sortilegio: apro la bocca e i canini scintillano, poi penetrano a fondo nella morbida carne.
    Lo scambio è avvenuto.
    Il suo petto si solleva di nuovo in un tremante respiro e le sue ciglia vibrano mentre sussurro, con amore:
    - Guardami…

    Edited by Ida59 - 13/4/2022, 16:08
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    3,277

    Status
    Anche questo racconto era in origine (nel lontano 2009) una fanfiction della saga di Harry Potter.

    Tutto è nato da un intrigante gioco elaborato da una mia cara amica (Mariacarla - DamaVerde) sul suo Forum e risponde al suggerimento di usare tutte le seguenti parole per costruire una scena e raccontala: bizantino, oro, resurrezione, acqua, buio, luce, stoffa nera, statua.
    Le parole scelte, dal fascino gotico e barocco insieme, sono state immediata fonte di ispirazione in una sfida difficile e molto stuzzicante.
    La scena si è delineata quasi da sola davanti ai miei occhi, nella singolare atmosfera dissacrante di un luogo religioso da tempo abbandonato, ormai preda di profani abitatori. Una scena gotica , tra il buio e la morte, con un'ambientazione barocca tra ori e statue bizantine.

    Si tratta di un inganno d’amore per scambiare la morte con la vita. Ma a un prezzo molto caro, perchè l'oscura vampira rischia la sua stessa vita per sottrarre l'amato alla morte.
    Tutto dipenderà dalla scelta dell'uomo. E qui vi è l'inganno della vampira, che induce l'uomo ad accettare il suo dono di vita assumendo le sembianze della donna da lui amata, morta tanto tempo prima.
    Un lampo di luce: l’immagine cambia ed io non sono più io.
    Rosso fiamma di passione, i miei capelli, verde luminoso di speranza i miei occhi: sceglierà me, una nuova vita dannata, scambiandola per la morte, bramandola infinitamente, inseguendo il suo perduto sogno d’amore.
    Un dolce inganno, necessario.
     
    .
1 replies since 27/6/2020, 18:59   127 views
  Share  
.