Il segreto di Ida


Chi sono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ida59
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    3,283

    Status

    Anno_nuovo_4RID
    Foto di Gerd Altmann da Pixabay


    Il tempo scorre, nel continuo divenire del panta rei di Eraclito, e l'anno 2019, un anno stupendo per me, è ormai alle spalle.
    Benvenuto 2020, spero che tu sappia essere all'altezza del tuo predecessore, e non sarà facile!

    [Quarta e ultima parte]



    Concluso il riassunto degli accadimenti più rilevanti del 2019, passo ai propositi per il 2020. Tanti, troppi...

    Il 2 gennaio sono scivolata sul ghiaccio stirando tutto il possibile della gamba destra: muscoli, legamenti, nervi e non so cos'altro ci sia, ossa a parte che per fortuna sono rimaste intatte. Nel giro di due giorni ero di nuovo a posto. Direi che è un buon segno e, soprattutto, per quest'anno in quanto a cadute (che mi accompagnano da sempre, gibollando ginocchia, gambe e gomiti) ho già dato, quindi posso andare tranquilla. O no?
    Da ieri sera, 4 gennaio, ho mal di gola, mal d'orecchi e raffreddore. Nulla di ché, ma considero, anche su questo versante, di aver già pagato il mio obolo al 2020, che si è quindi presentato in modo molto aggressivo.
    Tenuto conto che il mio oroscopo prevede per quest'anno una grande energia psicofisica, che dire se non: tiè, 2020! E speriamo che la professione in studio a ilano non pretenda troppo, facendo saltare i miei programmi.

    Ora veniamo ai programmi per il 2020. Se appuntassi su foglietti volanti tutto ciò che vorrei fare, la mia lavagna del 2020 sarebbe affollata come e più di quella all'inizio dell'articolo, sovraccarica di post-it di tutti i colori. Ma sono una persona ordinata e quindi stilo qui sotto un ordinato elenco in ordine cronologico.

    1) Finire la fiction per l'iniziativa "Festa a sorpresa" per il compleanno del professor Severus Piton sul forum "Il Calderone di Severus. Scadenza 8 gennaio.

    festasopresa


    2) Seguire il blog e il forum, con le relative pagine FB e anche su Instagram. Per tutto l'anno.

    LOGO_DEFINITIVO_RIDZ1vQ349


    3) Cercare di promuovere "Dentro l'anima", tramite recensione di blog letterari e altre presentazioni a Vigevano. Fin quando sarà possibile.

    Copertina_fronte_RID


    4) Continuare a leggere/correggere i testi degli allievi del Laboratorio di scrittura creativa con lettura emozionale. Aiutarli a preparare i testi per il saggio. Dal 7 gennaio fino alla fine dei corsi a maggio.
    5) Seguire un corso di scrittura creativa. 11-12 gennaio.
    6) Premiazione "La Ginestra". 25 gennaio.


    7) Valutare i concorsi letterari cui partecipare per Dentro l'anima e la raccolta Rosso in piccoli morsi. Fino ad aprile, massimo maggio.
    8) Completare la raccolta di racconti sui vampiri "Rosso in piccoli morsi". Fino ad aprile, massimo maggio.


    9) Spero di partecipare a molte altre premiazioni di concorsi letterari. Fino a fine estate.
    10) Preparare le lezioni/slide del corso di scrittura creativa all'Unitre Vigevano: "Creare una trama che affascina il lettore". Scadenza 13 febbraio, inizio dei corsi e fino alla fine dei corsi a maggio, saggio compreso.
    11) Organizzare la conferenza all'Unitre "Un tè con…" per la presentazione del mio romanzo Dentro l'anima LINK. Scadenza 14 febbraio, giorno dell'incontro.
    12) Preparare la conferenza Unicittà "E la luna bussò" con tema "I Licantropi: le paure dell'uomo tra scienza e leggenda". Scadenza 18 aprile, giorno della conferenza.
    13) Rivedere il testo dell'autobiografia di un mio allievo del Laboratorio di scrittura. È un lavoro immenso e non so se riuscirò a portarlo a termine. Massimo fino a maggio, per quello che riesco a fare.
    14) Pensare al tema del nuovo corso di scrittura creativa per Unitre anno 2020-2021. Scadenza maggio.

    In effetti, non so se riuscirò ad arrivare viva a giugno, con questo programma. Ma se sopravvivo devo ancorA:

    15) Riprendere in mano "Cornice rossa" e cercare di non fare altro oltre ai punti 2,3 e 8. Da giugno per il resto dell'anno.

    Cornice_rossa1trisRID_165X226


    16) Ricominciare i corsi all'Unitre. Da ottobre fino alla fine dell'anno.


    [Fine]
     
    .
14 replies since 12/7/2018, 10:06   1783 views
  Share  
.