Il segreto di Ida


Nebbia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ida59
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    3,275

    Status
    Le mie considerazioni sul racconto.

    Nonostante la cupa ambientazione in una notte che si muta in alba nebbiosa, l'idea per questo racconto è nata mentre nuotavo in piscina, cercando refrigerio dal torrido caldo di fine giugno 2019, quando abbiamo superato i 40° all'ombra, e non vi dico quanti ce n'erano al sole!
    Del resto, come già detto, anche se scrivo storie gotiche su tetri e tormentati vampiri, sono una persona che ama il sole e nuotare. Anzi, nuotando ho sviluppato idee anche per altre storie, sempre altrettanto tragiche.
    Tornando a "Nebbia", credo proprio sia stato il gran calore di quei giorni di inizio estate a farmi vagheggiare l'umida frescura della nebbia, immergendomi nel fascino romantico dei lampioni della Piazza Ducale di Vigevano. Certo, quando c'erano ancora le vecchie bocce giallognole e il colore scuro della struttura, l'atmosfera era ancora più languidamente malinconica, perfetta per un vampiro innamorato, tormentato dai rimorsi, che vaga sconsolato nel luogo dove è nato il suo primo e unico amore. E dove è morto...

    Ringrazio Edoardo Maffeo per le immagini ottocentesche della piazza e le relative informazioni.

    Edited by Ida59 - 19/6/2020, 18:22
     
    .
4 replies since 13/12/2019, 16:53   231 views
  Share  
.